Come richiedere in archivio certificati di battesimo, cresima e matrimonio.
Le richieste di certificati possono essere inoltrate via mail all'indirizzo segreteria@santafrancescaromana.it compilando questo modulo e allegando copia di un documento di identità.
Oppure ci si può rivolgere di persona alla segreteria di S. Francesca Romana (orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12), tel. 0229536478.
Verranno spediti via mail o è possibile ritirarli di persona presso la segreteria.
Per i certificati STORICI
Per le persone nate fino al 31 dicembre 1865
Inviare questo modulo Richiesta e il documento per il riconoscimento del richiedente
• Dopo aver inoltrato la richiesta con le indicazioni precise per agevolare la ricerca, in caso di esito positivo, verrà prodotto il relativo certificato.
Per le persone nate dal 1° gennaio 1866 (inizio in Italia della registrazione di Stato Civile)
• Inoltrare richiesta all’Archivio storico civico del Comune di Milano (Biblioteca Trivulziana-Castello Sforzesco; c.ascbibliotecatrivulziana@comune.milano.it) per una ricerca sui Ruoli della popolazione e sulle Registrazioni anagrafiche lì conservate
• Inoltrare richiesta all’Archivio di Stato di Milano (as-mi@cultura.gov.it oppure as-mi@pec.cultura.gov.it)
• Solo qualora il richiedente dichiari di essersi già rivolto agli Enti civili di sui sopra e dimostri, con documentazione scritta, l’esito negativo della ricerca, la domanda di certificati verrà presa in carico dalla Parrocchia che effettuerà le relative ricerche.