Richiesta certificati

Come richiedere in archivio certificati di battesimo, cresima e matrimonio.

Le richieste di certificati possono essere inoltrate via mail all'indirizzo  segreteria@santafrancescaromana.it compilando questo modulo e allegando copia di un documento di identità.

Oppure ci si può rivolgere di persona alla segreteria di S. Francesca Romana (orari di apertura: da lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12), tel. 0229536478.

Verranno spediti via mail o è possibile ritirarli di persona presso la segreteria.


Per i certificati STORICI 

Per le persone nate fino al 31 dicembre 1865

Inviare questo modulo Richiesta e il documento per il riconoscimento del richiedente

Dopo aver inoltrato la richiesta con le indicazioni precise per agevolare la ricerca, in caso di esito positivo, verrà prodotto il relativo certificato.


Per le persone nate dal 1° gennaio 1866 (inizio in Italia della registrazione di Stato Civile)

Inoltrare richiesta all’Archivio storico civico del Comune di Milano (Biblioteca Trivulziana-Castello Sforzesco; c.ascbibliotecatrivulziana@comune.milano.it) per una ricerca sui Ruoli della popolazione e sulle Registrazioni anagrafiche lì conservate

Inoltrare richiesta all’Archivio di Stato di Milano (as-mi@cultura.gov.it  oppure  as-mi@pec.cultura.gov.it)

Solo qualora il richiedente dichiari di essersi già rivolto agli Enti civili di sui sopra e dimostri, con documentazione scritta, l’esito negativo della ricerca, la domanda di certificati verrà presa in carico dalla Parrocchia che effettuerà le relative ricerche.



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