MERCOLEDI’ 25 OTTOBRE alle ore 17.30 presso la parrocchia del SS. Redentore e precisamente presso il cinema Palestrina Mons. FRANCESCO BRASCHI, dottore della Biblioteca Ambrosiana, terrà un incontro dal titolo “NON LASCIAMO SPEGNERE LA SPERANZA”. Mons. Braschi illustrerà gli interrogativi suscitati dal conflitto russo-ucraino.
GIOVEDI’ 26 ALLE ORE 15.30 nel salone di S. Rosalia proseguono gli appuntamenti del gruppo dei “SEMPRE GIOVANI”.
Questa volta sarà un incontro all’insegna del gioco e dello stare insieme.
VENERDI’ 27 OTTOBRE Papa Francesco ha indetto una giornata di preghiera, di digiuno e di penitenza alla quale invita ad unirsi, nel modo che riterranno opportuno, le sorelle e i fratelli delle varie confessioni cristiane e gli appartenenti alle altre religioni e quanti hanno a cuore la PACE nel mondo intero. Anche in chiesa parrocchiale vivremo questo momento insieme raccolti nella preghiera silenziosa.
SABATO 28 alle 15.30 in Santa Francesca Romana si terrà un concerto a cura di alcuni studenti del Conservatorio che si laureano proprio in questo giorno. Eseguiranno brani del fiammingo Weerbecke e una Messa di Gaffurio primo Rinascimento.
INOLTRE VI ANTICIPIAMO CHE:
DOMENICA 19 NOVEMBRE si costituirà ufficialmente la comunità pastora-le Madonna di Loreto e accoglieremo il nuovo parroco don Renato Fantoni.
Nel pomeriggio, alle 16.30, si terrà un momento di preghiera nella chiesa del SS Redentore
alle 17.30 seguiranno i Vesperi nella nostra chiesa di S. Francesca Romana
alle 18.30 ci recheremo nella chiesa di S. Gregorio dove si terrà la S. Messa presieduta da Mons. Carlo Azzimonti.
Dopo la S. Messa, sempre in San Gregorio, festeggeremo la Comunità Pastorale e don Renato con un aperitivo preparato dai 3 gruppi cucina (San Gregorio, S Francesca R. e SS Redentore).
Vi saremo più precisi in seguito.