Nella chiesa di San Carlo al Lazzaretto, in Largo Bellintani, a partire da MERCOLEDI’ 6 settembre riprendono le celebrazioni feriali del mercoledì e venerdì alle ore 10.
GIOVEDI’ 7 SETTEMBRE nella chiesa di Santa Francesca Romana, dopo la Messa delle ore 8, ricomincerà l’Adorazione Eucaristica del giovedì e la chiesa resterà aperta per tutta la giornata. Alle 17.30 la benedizione comunitaria e a seguire la Messa delle ore 18.
LUNEDI’ 11 SETTEMBRE, presso la segreteria dell’oratorio S. Giuseppe (orari 16.30 – 18.30) inizieranno le iscrizioni al catechismo. Le modalità per le iscrizioni saranno pubblicate sul sito della parrocchia ed esposte nelle bacheche.
DOMENICA 17 SETTEMBRE ALLA S. MESSA DELLE 10.30 saluteremo don Marco che ha lasciato la nostra parrocchia e si è trasferito presso la Comunità Pastorale SANTI PROFETI di cui è responsabile.
Insieme a don Marco saluteremo anche Daria suora delle Piccole Apostole della Carità che per molti anni ha operato presso la nostra parrocchia.
Al termine della S. Messa ci trasferiremo nel cortile della parrocchia per un aperitivo insieme ai festeggiati.
BREVI CENNI SULLA COMUNITA’ PASTORALE
Come tutti sapete dal 1° settembre di quest’anno si è costituita la Comunità Pastorale che ha preso il nome di “MADONNA DI LORETO”.
La Comunità, che mette insieme la parrocchia del SS. Redentore in via Palestrina, la nostra parrocchia e la parrocchia di S. Gregorio Magno in via Settala ha come unico parroco responsabile don Renato Fantoni che risiede al SS. Redentore.
Potrete trovare le notizie inerenti alla costituzione di questa comunità di cui facciamo parte pubblicate sul nostro sito www.santafrancescaromana.it.
Affidiamo il nostro percorso di comunità a Maria, che da sempre custodisce i figli della Chiesa nell’unità, perché possiamo essere un segno credibile dell’amore di Dio nella nostra società.