Lettura palestra di libertà

Quattro incontri dedicati ad ascoltare, raccontare, riflettere per sostenere l’attività formativa della scuola secondaria

Siamo felici di annunciare che per il terzo anno consecutivo sarà possibile partecipare alla Winter School dedicata alle biblioteche scolastiche organizzata dal CRELEB dell’Università Cattolica di Milano.

Il titolo di quest’anno è: Lettura palestra di libertà.

Si tenterà, infatti, di indagare quanto è importante la lettura nel percorso di formazione degli alunni e come un’attività che per molti è individuale, possa trovare un posto a scuola, all’interno della classe.

Infatti, il corso - grazie ai numerosi esperti e ad aziende leader nel settore digitale - vuole offrire degli spunti agli insegnanti delle  scuole secondarie di primo e secondo grado, per utilizzare il libro e la lettura nella propria didattica.

L’edizione di quest’anno è suddivisa in quattro giornate; tutte le lezioni saranno caricate sul canale YouTube del CRELEB, dove potrete trovare anche le registrazioni dello scorso anno; il programma completo invece lo potrete trovare a questo link.

Ci permettiamo solamente di segnalarvi l’incontro che aprirà l’edizione di quest’anno e si terrà il 12 gennaio 2022 alle ore 19:00 con lo scrittore e psicoanalista Massimo Recalcati che presenterà il suo saggio edito da Feltrinelli: “A libro aperto. Una vita è i suoi libri ”.
Guarda qui qui la locandina dell'incontro.

× Attenzione! Testo dell'errore