Oggi DOMENICA 14 alle 15.30 presso la chiesa del SS. Redentore avrà luogo il CONCERTO DI NATALE interpretato dalla Orchestra Thais e dalla Corale Lirica Ambrosiana. Il ricavato delle offerte libere sarà versato all’Istituto Effetà “Paolo VI° di Betlemme che si prende cura dei bambini audiolesi nei territori della Palestina.
MARTEDI’ 16 alle ore 17 in oratorio S. Giuseppe inizia la NOVENA DI NATALE. I ragazzi, ognuno per il proprio anno di catechismo, sono chiamati a parteciparvi.
MARTEDI’ 16 anche in in S. Francesca Romana, a tutte le Messe di orario, avrà inizio la NOVENA DI NATALE.
SABATO 20 alle ore 21 in S. Francesca Romana si terrà la VEGLIA DI PREGHIERA guidata da don DARIO.
DOMENICA 21 DICEMBRE alle ore 16 in S. Francesca R. si terrà la celebrazione delle BENEDIZIONI COMUNITARIE dedicata alle famiglie che non sono state raggiunte dai sacerdoti per gli auguri di Natale.
Al termine della celebrazione sarà dato a ciascuno un pensiero della parrocchia.
Sul piazzale della chiesa i ragazzi volontari dell’Operazione Mato Grosso, distribuiranno un volantino per la raccolta di oggetti vari che saranno venduti al mercatino dell’usato. Il ricavato andrà a sostegno delle missioni in America Latina.
APPELLO PER L’ECONOMIA IN S. FRANCESCA ROMANA
Quando nella casa, in cui vive una famiglia, scoppia un problema: l’importante è Parlarne. Condividerlo. Non nasconderlo.
E forse, noi un problema in quella casa, che è la nostra parrocchia, lo abbiamo taciuto per troppo tempo. È quello della conduzione economica: che non vuol dire soltanto la quantità delle offerte e delle spese, ma il valore aggiunto delle donne e degli uomini che se ne preoccupano come volontari, dedicandovi la loro attenzione quotidianamente.
Alle persone, vere e straordinarie, che negli ultimi quarant’anni vi si sono applicate – e a cui va tutta la nostra riconoscenza – vengono ormai a mancare le forze necessarie. Il tempo passa per tutti. Ed è così che oggi, come comunità parrocchiale, siamo alla ricerca di sorelle e fratelli, motivati e competenti, che possano gradualmente subentrare loro.
Forse fra voi c’è chi ha acquisito una buona competenza contabile, amministrativa e gestionale, disponibile a offrirci, su base volontaria part-time, la sua preparazione e il suo spirito di servizio.
Vi chiediamo solo di prendere sul serio questo appello e nel caso di prendere contatto con uno dei sacerdoti per avere anche solo qualche precisazione maggiore.
Grazie davvero, perché anche questo è un modo, non certo l’ultimo, di voler bene alla chiesa del Signore.