Domenica 27, alle ore 18.45, in Oratorio (via F. Redi 21), si riunisce il gruppo “Carboni ardenti” guidato da d. Giacomo.


Giovedì 1 dicembre, alle ore 15.30, nel salone S. Rosalia, si ritrova il gruppo “Sempre-giovani”. Tema dell’incontro: “Cavalleria Rusticana: follie per l’opera”; relatore: prof. L. Morelli.

IMPORTANTE!!
GIOVEDI’ 1 DICEMBRE avremo la gioia d’incontrare un testimone vivente del martirio di tanti cristiani vissuti nel ‘900 sotto  il regime comunista: il CARD. ERNEST SIMONI.
Sacerdote nell’Albania che si dichiara “stato ateo”, nel 1963 viene arrestato al termine della messa di Natale. Da allora trascorrerà 28 lunghi anni tra carcere, torture, minacce di morte, lavori forzati in miniera e nelle fogne della città di Scutari.
Una storia che ha commosso profondamente papa Francesco che, incontrandolo per la prima volta nel 2014 in Albania, ha pianto con lui. A seguito di quell’incontro, il 19 novembre del 2016 lo ha creato cardinale, sottolineando così per tutta la Chiesa quella pagina di martirio di cui Ernest Simoni è l’ultimo testimone.
IL CARD. SIMONI CELEBRERA’ LA S. MESSA ALLE ORE 19.30 IN S. FRANCESCA ROMANA E SUBITO A SEGUIRE, IN DIALOGO CON CATIA CARAMELLI, RACCONTERA’ LA SUA STORIA.

Giovedì 1 dicembre non verrà celebrata la s. messa delle ore 18.00.

× Attenzione! Testo dell'errore