Care famiglie,

Siamo ormai tornati dalle vacanze e tra poco, insieme alla ripresa delle attività sociali, riparte anche la vita in oratorio.

Iniziamo a comunicare le informazioni che riguardano il catechismo e la festa di inizio anno.


CATECHISMO

Il catechismo è la proposta di formazione spirituale che proponiamo a tutti i ragazzi e ragazze, per crescere attraverso le domande della vita in una confidenza sempre più grande con Gesù e la Chiesa. E' un cammino che non si svolge solo nell'incontro settimanale, ma in tutte le proposte che l'oratorio e la parrocchia fanno per poter crescere in un senso di comunità che è la vera protagonista dell'educazione cristiana (come dice anche un detto: per educare un bambino ci vuole un villaggio).


INFORMAZIONI DI CALENDARIO

L'anno di catechismo inizia con l'inizio di ottobre (lunedì 4 ottobre) per tutti i gruppi; ogni annata avrà il suo giorno di catechismo settimanale, l'orario sarà dalle 17.00 alle 18.15 (eccetto le medie che si incontreranno dalle 18.00), con possibilità di entrare in oratorio dalle 16.30.

Unica eccezione è il gruppo di 2a elementare che avrà un calendario diverso, un sabato mattina al mese.


I giorni sono i seguenti
Lunedì -  cresimandi (a seguire gruppo preadolescenti)

Martedì - 3a elementare (annata dei sacramenti confessione e comunione)

Mercoledì - 5a elementare (a seguire gruppo adolescenti)

Giovedì - 4a elementare

Un sabato al mese (2a elementare)


ISCRIZIONI AL CATECHISMO

Da lunedì 5 settembre riaprono le iscrizioni al catechismo 2022/23.

Il catechismo ripartirà lunedì 3 ottobre per cui le iscrizioni chiuderanno venerdì 30 settembre.

Vi chiediamo di compilare la PRE-ISCRIZIONE collegandovi al sito osg.gestioneoratorio.it


Se siete già iscritti (cioè se avete fatto oratorio estivo o catechismo negli scorsi anni) dovrete solo inserire user e password (password dimenticata? scriveteci via mail RECUPERO PASSWORD + cognome del minore a osg1878@gmail.com) e compilare o modificare la vostra anagrafica con i dati aggiornati.

Se è la prima volta che vi iscrivete, cliccate sulla scritta "iscriviti ora!" e compilate la parte anagrafica. IMPORTANTE: nella parte anagrafica ricordate di precisare la scuola frequentata, la classe e la sezione.

In entrambi i casi, una volta compilata la anagrafica, arriverete ad una pagina dalla quale occorrerà scaricare e compilare la modulistica di iscrizione (la trovate alla dicitura "CLICCA QUI PER SCARICARE..."). Per completare l'iscrizione i moduli, compilati e firmati, vanno consegnati in segreteria dell'oratorio unitamente al versamento della quota.


La quota richiesta per l’anno di catechismo è di euro 40,00.
Qualunque esigenza di carattere economico (e non solo) troverà spazio di ascolto e soluzione in oratorio chiedendo di parlare con Simone e/o don Giacomo.

 

ALTRE INDICAZIONI

Il catechismo settimanale è solo uno strumento dei molti che permettono una crescita nella comunità cristiana. La famiglia è certamente il luogo in cui ciò che viene vissuto e ascoltato deve trovare un confronto e una credibilità.

La messa domenicale è il momento fondamentale della vita cristiana. In particolare, per i bambini e le loro famiglie, l’invito è a partecipare alla messa delle 10.30, fermandosi poi dopo la messa per giocare insieme in oratorio fino alle 12.00 circa.


FESTA DI INIZIO ANNO - 25 settembre

Vi invitiamo fin da ora alla festa di inizio anno in oratorio che sarà Domenica 25 settembre. Il programma preciso deve essere ancora definito, ma di sicuro avrà questi elementi: Messa comunitaria alle 10.30 in oratorio, giochi, pranzo e probabilmente un evento sportivo serale.


LAVORI NEL TEATRO SAN GIUSEPPE

Ne approfittiamo per dirvi che in autunno completeremo i lavori di ristrutturazione del teatro, che ci consentiranno di offrire alla comunità un’ampia sala polifunzionale e accogliente per tutte le stagioni.

Il lavoro è grande: a questo proposito, qualunque offerta siate nelle condizioni di fare andrà a contribuire a quest’opera che renderà il nostro oratorio ancora più bello!


 La segreteria dell'oratorio si trova in via Redi 21 ed è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30.

Un caro saluto e un buon inizio,


Simone, don Giacomo e la segreteria

× Attenzione! Testo dell'errore