Avvisi parrocchiali - 24 marzo 2024

DOMENICA DELLE PALME

RICORDIAMO CHE LA PROCESSIONE DELLA DOMENICA DELLE PALME partirà dall’oratorio S. Giuseppe alle 10.10 e arriverà in S. Francesca Romana alle 10.30 per la S. Messa.

LUNEDI’ 25 in Oratorio alle ore 17 i ragazzi che frequentano catechismo faranno la Via Crucis e per  ogni stazione i ragazzi hanno preparato una rappresentazione.
Naturalmente sono invitati  i genitori e i nonni.



GIOVEDI’ 28 inizierà il TRIDUO PASQUALE

Giovedì ore 21 S. Messa nella Cena del Signore
Dopo la Messa chi lo desidera potrà soffermarsi a pregare in chiesa davanti al Santissimo nella cappella dedicata alla Madonna di Caravaggio. Purtroppo al momento la cappella di Maria Bambina che fungeva da cappella della riposizione, non è agibile.
Vi informiamo che l’ADORAZIONE NOTTURNA CONTINUATA, pensata per giovedì Santo in S. Carlo al Lazzaretto, è stata sospesa per mancanza di copertura durante la notte.

Venerdì ore 15 celebrazione della morte del Signore Gesù
La sera la tradizionale Processione della nostra Comunità Pastorale lungo il C.so Buenos Aires. Partiremo dalla chiesa del SS. Redentore alle 21 (ritrovo alle 20.45 in chiesa) e arriveremo alla chiesa di S. Francesca Romana dove Mons. Walter Magni terrà una breve omelia.

Sabato alle ore 21 VEGLIA DEL SABATO SANTO

(ricordare i campanelli che suoneremo nel momento dell’annuncio della Resurrezione del Signore).
A seguire alcune parrocchiane prepareranno un assaggio di colomba pasquale e ci si farà gli auguri.

Trovate la locandina esposta in bacheca e pubblicata sul sito della parrocchia.


DOMENICA 31 PASQUA DEL SIGNORE

Solo per questa festività NON sarà celebrata la S. Messa delle 8 ma le altre Messe saranno regolari compresa quella in S. Giuseppe delle ore 11.30.


Sulle panche avete trovato delle buste che questa volta utilizzeremo per raccogliere le offerte per le due iniziative di Quaresima:
•    Sostegno alla mensa delle suore di Via Ponzio
•    Sostegno del Progetto Magnificat di Gerusalemme (questo è un progetto di dialogo interculturale e interreligioso che permette di superare l’odio e costruisce una cultura di pace duratura.








× Attenzione! Testo dell'errore