Avvisi parrocchiali - 10 marzo 2024

OGGI 4° DOMENICA DI QUARESIMA

MERCOLEDI’ 20 MARZO ALLE ORE 21 nella chiesa di S. Francesca Romana avremo il grande dono di ospitare Don LUIGI MEROLA che ci porterà, in dialogo con Catia Caramelli che tutti noi conosciamo e apprezziamo e don Renato nostro parroco, la sua straordinaria esperienza di sacerdote “di frontiera” impegnato nei luoghi dove impera la camorra.
Don Luigi è stato paragonato a don Pino Puglisi. Da anni ormai, rischiando di persona, lavora per sottrarre manovalanza alla criminalità.
Trovate la locandina in bacheca, pubblicata sul nostro sito e in formato cartaceo sui tavolini all’ingresso della chiesa.



Ogni VENERDI’ di Quaresima le VIA CRUCIS

•    Alle ore 8 e alle ore 15 in chiesa parrocchiale
•    Alle 21 la VIA CRUCIS meditata nella chiesa di S. Carlo al Lazzaretto; la 4° meditazione (venerdì 15 marzo) sempre guidata da don Renato, avrà come titolo “Chiamare croce il dolore dell’uomo?”
•    Alle ore 18 in S. Francesca Romana, si terrà l’Adorazione della croce e la possibilità di confessarsi

Vi avvisiamo che:
•    il Gruppo di Ascolto guidato da don Renato, programmato per  Martedì 12, è stato rimandato a data da destinarsi.



GIOVEDI’ 14 marzo alle ore 15.30, nel salone di S. Rosalia il Gruppo dei SEMPRE GIOVANI  incontrerà la psicologa Cecilia Tagliabue che terrà una conferenza dal titolo “Che vita da fiaba!”


SABATO 16 MARZO alle ore 21 in Chiesa parrocchiale la Corale Lirica Ambrosiana e l’orchestra Thais si esibiranno nel “REQUIEM” di MOZART” direttore Andrea COLZANI.  Il concerto rientra sempre tra gli eventi della Quaresima.
Ingresso libero.



DOMENICA 17 MARZO alla S. Messa delle ore 18 si terranno le CRESIME DEGLI ADULTI che, nella nostra parrocchia, sono sempre numerosi.



Nella notte tra Giovedì e Venerdì Santo è tradizione vegliare presso lo "scurolo", luogo dove viene custodita l’Eucarestia durante il sacro Triduo pasquale. Noi, unitamente alla parrocchia di san Gregorio Magno, vorremmo proporre una ADORAZIONE NOTTURNA CONTINUATA dalle ore 22.00 di giovedì 28 alle ore 08.00 di venerdì 29 marzo presso la chiesa di san Carlo al Lazzaretto in L.go Bellintani 1.
L’effettiva fattibilità dell’adorazione sarà possibile garantendo la copertura di ogni ora con un minimo di tre persone presenti.
Chi desidera aderire a questa iniziativa di preghiera, potrà prenotarsi in sacrestia lasciando il proprio nominativo e l’indicazione dell’orario scelto sull’apposito modulo.




× Attenzione! Testo dell'errore