Avvisi parrocchiali - 3 marzo 2024

DOMENICA 3 MARZO 2024
OGGI 3° DOMENICA DI QUARESIMA


MERCOLEDI’ 20 MARZO ALLE ORE 21 nella chiesa di S. Francesca Romana avremo il grande dono di ospitare Don LUIGI MEROLA che ci porterà, in dialogo con Catia Caramelli che tutti noi conosciamo e apprezziamo e don Renato nostro parroco, la sua straordinaria esperienza di sacerdote “di frontiera” impegnato nei luoghi dove impera la camorra.
Don Luigi è stato paragonato a don Pino Puglisi. Da anni ormai, rischiando di persona, lavora per sottrarre manovalanza alla criminalità.
A breve trovate la locandina in bacheca all’entrata della chiesa e pubblicata sul nostro sito.

Ogni VENERDI’ di Quaresima le VIA CRUCIS
•    alle ore 8 e alle ore 15 in chiesa parrocchiale.
•    Alle 21 la VIA CRUCIS meditata nella chiesa di S. Carlo al Lazzaretto; la terza meditazione (venerdì 8 marzo) sempre guidata da don Renato, avrà come titolo “Condivisione della Croce; proposta credibile o proposta umana”
•    Alle ore 18 in S. Francesca R., si terrà l’Adorazione della croce e la possibilità di confessarsi.


MERCOLEDì 6 MARZO alle ore 20.30 nella chiesa di S. Carlo al Lazzaretto (San Carlino) l’Associazione “ORGANO E….” ha organizzato un concerto dove si esibiranno i “Piccoli Musici” diretti dal Maestro Mario MORA. L’ingresso è libero.
La locandina è esposta in bacheca.


GIOVEDI’ 7 marzo alle ore 15.30, nel salone di S. Rosalia il Gruppo dei SEMPRE GIOVANI si incontrerà per la proiezione del famoso film dal titolo  ”PANE E TULIPANI”. Una commedia romantica vincitrice di ben 9 David di Donatello.


Inoltre vi anticipiamo che DOMENICA 10 MARZO alle ore 13 ospiteremo per pranzo, presso l’Oratorio S. Giuseppe in Via Redi 21 un gruppo di “senza tetto” accompagnati dall’Associazione Pro-Tetto che opera sul nostro territorio.
Questo progetto rientra tra le proposte di Quaresima della nostra Comunità Pastorale.

Inoltre, sempre in Oratorio nello stesso giorno, alle ore 12 si disputerà la terza partita di “calcio Integrato” e a seguire il pranzo insieme a parenti e amici degli atleti.





× Attenzione! Testo dell'errore