A tutti i parrocchiani

 

Carissimi,

l’emergenza sanitaria in atto ha sconvolto i riti e le celebrazioni liturgiche e purtroppo anche quelle della Settimana Santa, a partire dalla processione degli ulivi,
rinviata a data da destinarsi, al termine dell’emergenza.

         La Parrocchia intende comunque compiere un gesto che assumail significato di vicinanza, partecipazione e augurio per ciascuno di voi in momenti come quelli che stiamo vivendo.

         Per questo motivo desidero che anche quest’anno, ferma naturalmente l’osservanza di tutte le prescrizioni di ragionevole prudenza, non manchi la possibilità di ricevere l’ulivo pasquale e pertanto a partire da domani pomeriggio 4 aprile e per tutta la domenica saranno disponibili in Chiesa sacchetti già confezionati contenenti un ramoscello di ulivo da me benedetto.

         Gli adulti che lo desiderano, non più di uno per famiglia, venendo in S. Francesca dotato di guanti e mascherina e mantenendo la distanza di sicurezza, potrà ritirare un sacchetto per sé e per coloro ai quali, impossibilitati a recarsi in chiesa, vorranno personalmente portarlo in segno di conforto e di pace nelle avversità del tempo presente.

            A tutti giunga il mio ricordo e la mia benedizione.

 

Milano, 4 aprile 2020                                                                          Don Marco Artoni

× Attenzione! Testo dell'errore